MooneyGo, tutta la mobilità a portata di mano!

MooneyGo arriva a Squillace! Parcheggia sulle strisce blu, muoviti in bus e viaggia in treno con un’unica app

Data:

27 giugno 2024

Tempo di lettura:

MooneyGo arriva a Squillace!

MooneyGo, l’app diffusa in tutta Italia, in oltre 400 città, fra cui Roma, Bologna, Napoli, Reggio di Calabria, Catanzaro e tante altre, arriva anche nel Comune di Squillace. L’app permette di attivare e terminare la sosta direttamente dallo smartphone, pagando i minuti effettivi di utilizzo, senza bisogno di cercare i parcometri o utilizzare contanti.

MooneyGo è ormai molto diffuso nel territorio calabrese, che diventa sempre più smart ed integrato nella sua offerta di mobilità, fra parcheggio, trasporto pubblico e molto altro.

Per parcheggiare, basta scaricare l’app gratuita e registrarsi. Una volta parcheggiata l’auto si attiva la sosta direttamente dallo smartphone, indicando la targa dell’auto, la zona (se si ha il GPS attivo viene riconosciuta automaticamente), ed impostando la durata desiderata. Alla scadenza del tempo impostato, l’app provvederà ad addebitare all’utente i minuti effettivi di parcheggio. Nel caso invece sia necessario rimanere più del previsto, non c’è bisogno di tornare all’auto per prolungare la durata della sosta: basta modificarla dal proprio smartphone. Stessa possibilità anche nel caso di termine anticipato del periodo previsto. Dall’app si può cliccare su “Termina adesso” e verrà addebitato l’importo corrispondente ai minuti effettivi di sosta.

I controlli avvengono in modo molto semplice grazie ai dispositivi di cui i verificatori sono dotati, che leggono se la sosta attiva direttamente tramite il numero di targa dell’auto, senza bisogno di esporre nulla nel veicolo.

Tanti sono i metodi di pagamento messi a disposizione da MooneyGo, dalla carta di credito (Visa, Mastercard o American Express), a Satispay (tramite collegamento al proprio conto corrente), Paga con PostePay, e il contante, grazie alla rete di più di 45.000 punti vendita Mooney presenti sul territorio italiano.

Con la stessa app e lo stesso account è anche possibile pianificare i propri spostamenti con i mezzi pubblici, ad esempio con Ferrovie della Calabria, ed acquistare i titoli di viaggio di Trenitalia e molte altre aziende di trasporto presenti su tutto il territorio italiano.

Recentemente MooneyGo ha lanciato anche il servizio di telepedaggio, attivo in tutte le corsie autostradali italiane e negli oltre 300 parcheggi convenzionati Telepass. Inoltre, questo servizio consente di pagare il traghetto per lo Stretto di Messina e l’area C di Milano.

Il dispositivo di telepedaggio è attivabile in 5 minuti negli oltre 20.000 punti vendita Mooney convenzionati (tabacchi, bar ed edicole) distribuiti in tutta Italia. È possibile associare 2 targhe per ogni dispositivo e scegliere fra l’opzione “Pay per Use”, per pagare il servizio solo nei mesi in cui si usa l’autostrada, o, in alternativa, l’abbonamento annuale. Diversamente da altre offerte disponibili sul mercato, con MooneyGo i canoni, i pedaggi e gli altri servizi vengono addebitati su una qualsiasi carta di credito, debito o prepagata, come la carta Mooney, che l’utente associa al dispositivo in fase di registrazione, ad esclusione delle carte estere.

Oltre che nei punti vendita Mooney, il servizio di telepedaggio si può attivare anche dall’app MooneyGo per ricevere il dispositivo direttamente a casa.

Contatti:

commerciale@mycicero.it

Social Media: Facebook, Instagram, LinkedIn

Company Profile Pluservice Srl, insieme con la sua controllata myCicero, è una tech company che occupa una posizione di primo piano nel settore dei servizi digitali per la mobilità. Con sede a Senigallia (An), dove è nata nel 1988 come software house, conta oggi più di 500 clienti e circa 300 collaboratori. Nel 2013 Pluservice ha lanciato l’app myCicero (oggi MooneyGo), la piattaforma di mobile payment più diffusa in Italia, per supportare l’utenza durante tutti i suoi spostamenti: dalla ricerca dell’area di sosta più vicina, al pagamento del parcheggio, dalla pianificazione del viaggio con i mezzi pubblici, all’acquisto del biglietto per treno, bus e metro, integrando anche bike sharing, navette, taxi e servizi turistici. Nel 2017 myCicero è diventata un’azienda, nata come spin-off di Pluservice. Dal 2020 Pluservice e myCicero fanno parte del Gruppo Mooney Servizi.

ISTRUZIONI

MooneyGo, tutta la mobilità a portata di mano!

Dall’esperienza di Mooney nei servizi di pagamento e myCicero nella mobilità, nasce MooneyGo, la nuova app con la più ampia offerta di servizi di mobilità in Italia.

Pensata per le tue esigenze di mobilità, con MooneyGo puoi acquistare biglietti e abbonamenti dei mezzi pubblici, pagare la sosta su strisce blu e usufruire di numerosi altri servizi come il noleggio di monopattini elettrici e la prenotazione di taxi.

Paga la sosta su strisce blu con MooneyGo, è semplice!

1. Crea gratuitamente il tuo account MooneyGo*
  2. Paga il parcheggio su strisce blu in pochi secondi con la carta di credito o debito che preferisci o con il borsellino in app.
  3. Gestisci la sosta direttamente dal tuo smartphone: prolunga o termina la sosta in anticipo quando e dove vuoi. In questo modo paghi solo i minuti effettivi di utilizzo del parcheggio.

Come pago la sosta con MooneyGo?

1. Trova il parcheggio più vicino a te tramite la mappa in home
  2. Inserisci la targa ed imposta la durata della sosta tramite l’intuitiva ghiera
  3. Attiva la sosta!

Scopri di più sul sito www.mooneygo.it

Scarica l’app MooneyGo, disponibile su Google Play e App Store!

Area Vigili Urbani

Piazza del Municipio, Borgo Tirone, Squillace, Catanzaro, Calabria, 88069, Italia

PEC: protocollo.squillace@asmepec.it

Municipio di Squillace